Carissimi amici,
a quanto pare nemmeno le sentenze della Giustizia sportiva riescono a frenare il vortice di menzogne e veleni profusi da soggetti che dovrebbero essere messi al bando dal mondo dello sport.
Per mesi hanno provato invano ad infangare l’immagine di un minorenne e della sua famiglia, propagando informazioni false, bugie anonime sui blog e roboanti comunicati stampa nel tentativo di offuscare la verità.
Per scopi politici e probabilmente al fine di ottenere qualche vantaggio economico non hanno avuto alcuna remora nello strumentalizzare la vita ed il futuro di un ragazzo minorenne. Non si sono fermati nemmeno davanti al rischio di metterne a repentaglio la possibilità di proseguire gli studi e non si sono fatti scrupolo nel tentare di impedirgli di allenarsi.
Non paghi della condanna dell’opinione pubblica e dei danni che hanno provocato ad un minore, continuano con pervicace insistenza a diffondere notizie false sullo svincolo di Andrea Mitchell.
Per trasparenza ed al fine di mettere fine al turbinio di notizie infondate sulla vicenda che ha riportato Andrea Mitchell a nuotare con l’Aurelia Nuoto, che ringraziamo per l’incondizionato sostegno, abbiamo deciso di pubblicare la sentenza del Giudice per i Tesseramenti, emanata in favore di D’Arrigo e di tutti gli altri atleti coinvolti nello stesso procedimento.
Sentenza dalla quale si evince chiaramente che Andrea Mitchell non è stato “ceduto” ma SVINCOLATO da un provvedimento della Giustizia sportiva.
A seguito di questa incresciosa vicenda ed al fine di evitare il ripetersi di comportamenti in violazione dell’etica non solo sportiva, il nostro auspicio è che la FIN e le Società modifichino presto le attuali norme di tesseramento degli atleti.
Norme che garantiscono esclusivamente gli interessi dei Club e che vengono spesso strumentalizzate da persone senza scrupoli, causando di fatto la violazione di diritti costituzionalmente garantiti. Soprattutto quelli dei minorenni.
Un grazie di cuore a tutti gli atleti ed i genitori che ci hanno sostenuto in questa battaglia di libertà!Sentenza Svincolo D’Arrigo A. M. Giudice FIN per i Tesseramenti 18112011