Amiche ed amici carissimi,
sto rientrando da Riccione, dove si sono appena conclusi i primi Campionati Italiani Assoluti Open.
Mentre sono immerso nella musica del mio Ipad e nella caciara dei miei compagni di squadra il pulmino dell’Aurelia a fatica si arrampica sulla A14 offrendoci un incredibile panorama del Gran Sasso innevato e spazzato dai gelidi venti d’inverno che sono arrivati in Italia.
Ebbene, in questo suggestivo e surreale clima, stanco ma soddisfatto sto rivivendo alcune delle sensazioni provate oggi, e non mi riferisco solo alla normale tensione pre-gara …
Oggi alle ore 10:13 si è avverato un desiderio che sognavo sin da piccolo, e cioè avere l’opportunità di poter gareggiare fianco a fianco contro uno dei più grandi atleti della storia del nuoto mondiale.
Sto parlando di quel nuotatore che ha vinto 11 medaglie doro alle Olimpiadi… detentore di 23 record mondiali… che calza scarpe size 17 … soprannominato ”The Thorpedo”.
Ebbene si! Oggi nella mia serie dei 200 sl, oltre al campione Olimpico e mondiale Massimiliano Rosolino cera proprio lui: IAN JAMES THORPE!
Che altro dire. Il mio rientro alle gare dopo il lungo stop agli allenamenti subìto a causa della nota vicenda dello svincolo non poteva riservarmi sorpresa più grande (per la cronaca, quel democratico Club i cui vertici dichiarano ai quattro venti di essere favorevoli alla libertà degli atleti hanno presentato un ennesimo ricorso alla FIN per opporsi alla sentenza di svincolo del Giudice per i tesseramenti …aahahahaaha!).
Il mio 1:50.74 sui 200 stile nemmeno l’ho avvertito, tanta era l’emozione! http://www.dbresults.net/sitof/risultati/nu/2011/riccione1612201101/indexfra me.htm
Un abbraccio a tutti,
Andrea Mitchell
Pingback: Homepage